Quando ho letto questa notizia su un quotidiano sportivo ho provato una sensazione di grande gioia ed ammirazione. Il ritorno di Alex Zanardi al volante di una Formula1, a cinque anni di distanza dal terribile incidente del Lausitzring nel quale perse entrambe le gambe.
Ritengo sia un grande esempio di forza di volontà e voglia di non mollare mai, anche di fronte ad una disgrazia simile. Un uomo (e un pilota) che ammiro, per la sua tenacia e caparbietà nel lottare per ciò che si ama veramente, la F1 in questo caso.
"E' stato bellissimo". Queste le sue parole al termine dei tre giri di prova nell'abitacolo della Bmw-Sauber, percorsi nella giornata di ieri sul circuito iberico di Valencia.
Non si è trattato della prima esperienza al volante di un auto da corsa dopo il tragico incidente in Germania (prima di ieri Zanardi aveva guidato F.Cart e collezionato due vittorie nel Mondiale Turismo con una Bmw), ma si sa che la F1 ha un fascino particolare...
venerdì 24 novembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
...mi auguro che un giorno anche il grande Julio Gonzalez possa tornare in campo, e magari segnare il gol della salvezza (sogno...) sotto la sud...
Posta un commento